DL Lavoro: Approvato ODG in favore di autisti e lavoratori marittimi

Con l’approvazione definitiva del DL Lavoro sono molti i settori che potranno finalmente avere delle risposte. Dal taglio del cuneo fiscale all’assegno di inclusione, agli incentivi per le assunzioni dei NEET, si è cercato di non lasciare indietro nessuno.

Ed è in quest’ottica che è stato approvato, tra gli altri, anche un ordine del giorno, firmato insieme al collega On. Giovine, che impegna il Governo a valutare l’opportunità di adottare misure urgenti per il lavoro atte a incrementare e riqualificare la figura professionale degli autisti del settore dell’autotrasporto sia merci che passeggeri e quella dei lavoratori marittimi disponibili all’imbarco.

Un ODG che si è reso necessario alla luce dei dati con cui l’International Road Transport Union e le associazioni di categoria nazionali hanno denunciato una carenza, ormai strutturale, di personale che possa consentire ai due settori di svolgere i propri servizi in modo efficiente.

 

Il Governo Meloni sta intervenendo in maniera chirurgica per sanare alcune particolari situazioni e sono certo che l’impegno preso oggi dal Parlamento, rappresenti un punto di partenza per sostenere due comparti così strategici per il sistema turistico del nostro Paese”.